Senza titolo (Volte)
L'artista, fotografo in questo caso,
capace di proporre particolari a prima vista irrilevanti,
privati di fattori per definire e circoscrivere uno spazio,
sottolinea accostamenti di elementi naturali e artificiali come luci/ombre volte/archi,
offrendo una nuova visione di insieme,
attraverso associazioni spontanee di idee e oggetti,
che acquistano bellezze ideali e donano spazio all'immaginazione collettiva.
Il sublime trascina l'osservatore,
non alla persuasione ma all'estasi,
che meravigliosamente si accompagna ad un senso di smarrimento,
lasciandone prevalere l'evasione dalla realtá.
capace di proporre particolari a prima vista irrilevanti,
privati di fattori per definire e circoscrivere uno spazio,
sottolinea accostamenti di elementi naturali e artificiali come luci/ombre volte/archi,
offrendo una nuova visione di insieme,
attraverso associazioni spontanee di idee e oggetti,
che acquistano bellezze ideali e donano spazio all'immaginazione collettiva.
Il sublime trascina l'osservatore,
non alla persuasione ma all'estasi,
che meravigliosamente si accompagna ad un senso di smarrimento,
lasciandone prevalere l'evasione dalla realtá.
B. R.